Serata solidale

Strategic Advice ha invitato le associazioni Amici dei Bambini, Amref, Cesvi, Intersos, Progetto Bafut, Save the Children e Unicef a presentare con video e foto la loro attività. Un pubblico selezionato di amici e clienti ha ricevuto il messaggio trasmesso dai rappresentanti: presenti Lucy Tattoli e Alessia De Rubeis (Amici dei Bambini), Teresa Reale (Amref), Roberto Calamandrei (Cesvi), Flavia Melillo e Stefano Pratesi (Intersos), Walter e Annabella Pascale (Progetto Bafut), Emanuela Corallo (Save the Children) e Tiziana Dell’Orto (Unicef). L’insieme delle presentazioni e dei racconti ha provocato in tutti emozioni forti. La dedizione e la determinazione che Strategic Advice ha messo nel progetto hanno dato i loro frutti: tre collaborazioni e progetti si sono attivati come conseguenza della Serata Solidale.
Questo risultato va oltre ogni più rosea aspettativa.

Prima delle presentazioni video, David Allegranti, giovane giornalista e scrittore, ha presentato il libro ‘The Boy’ edito da Marsilio Editore e dedicato alla figura e al percorso di Renzi. Allegranti è il più accreditato studioso di Renzi, segue infatti il Presidente da tempi non sospetti, ovvero dal 2008, e nel suo libro ricostruisce tutte le tappe della parabola ‘renziana’, anche quelle meno conosciute.

Durante la serata il Filosofo Vittorio V. Alberti ha presentato il suo libro “Il Papa gesuita”, edito da Mondadori Università, e raccontato le radici del sentimento della solidarietà nell’uomo.

A moderare gli interventi Andrea Scazzola, giornalista storico inviato di Ballarò fin dalla prima edizione, che con Gabriele Cirieco ha approfondito in sintesi il ruolo dell’attività di lobbying in Italia.

Tutto lo staff di Strategic Advice (Gabriele Cirieco, Paolo Chighine, Filippo Surace, Ana Diaz Gil, Stella Lanzi, Raffaele Cazzola Hofmann ed Emanuele Binanti) ha poi guidato e accompagnato gli ospiti durante la piacevole serata che è seguita sulla meravigliosa terrazza dell’hotel Majestic.